#IAD14 , l’Italian Agile Days debutta ad #Ancona

L’Italian Agile Day 2014 (#iad14)  è l’undicesima  edizione della conferenza gratuita dedicata ai metodi Agili per lo sviluppo e la gestione dei progetti software.

I metodi Agili sono quelli che aderiscono al Manifesto Agile, pubblicato nel 2001; fra i più diffusi citiamo Extreme Programming, Scrum e Lean Software Development.

La conferenza si rivolge agli sviluppatori software, project leader, IT managers, tester, architetti e coach che hanno esperienze da condividere o che iniziano solo ora ad interessarsi a questi temi. Sarà una grande opportunità per scambiarsi idee e condividere esperienze. Il focus della giornata è la conoscenza pratica, le esperienze sul campo e un attivo coinvolgimento di tutti i partecipanti.

L’evento è organizzato dall’Italian Agile Movement.

Dal 28 Luglio 2014 l’Italian Agile Movement è ufficialmente un’Associazione di Promozione Sociale, senza scopo di lucro, di professionisti e accademici mossi dal desiderio di promuovere la cultura Agile in Italia.

Dopo il successo dell’edizione 2013, a Reggio Emilia, la conferenza si svolge per la seconda volta in due giorni. L’intento è di offrire più spazio alle sessioni di tipo formativo, per chi voglia accostarsi a questi argomenti per la prima volta o per chi voglia affinare le proprie conoscenze.

I metodi agili si contraddistinguono per l’attenzione al valore di business del software rilasciato; questo valore viene cercato attraverso la continua conversazione fra gli sviluppatori e le persone di business; attraverso il rilascio frequente di software funzionante; attraverso tecniche di sviluppo che consentono di mantenere il software flessibile e manutenibile.

PROGRAMMA

Scopri il programma di IAD2014 e scopri i workshop più interessanti per la tua professione.

IAD14 avrà luogo nei giorni 14 e 15 Novembre nella sede della Facoltà di Economia dell’Università Politecnica delle Marche situata in Piazzale Martelli 8.

MEDIAPARTNER

CLUBTICENTRO è mediapartner dell’evento e invita soci e simpatizzanti a partecipare a questa importante manifestazione nazionale per il mondo AGILE.

CLUBTICENTRO e l’ITALIAN AGILE MOVEMENT mettono a disposizione degli associati CLUBTI 30 INGRESSI GRATUITI per la conferenza di SABATO 15 Novembre in opzione “PRENOTA SUBITO IL TUO IAD14″ entro e non oltre il 30 OTTOBRE

Affrettati per ricevere il tuo posto in prima fila scrivendo a info@clubticentro con oggetto “PRENOTA SUBITO IL TUO IAD14″ entro e non oltre il 30 Ottobre.

Condividi:
  • Print
  • PDF
  • email
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • FriendFeed
  • LinkedIn
  • Ping.fm
  • Twitter

Lascia un Commento


+ 3 = dodice