EVOLUZIONE dagli ERP alla Business Intelligence

Le opportunità generate dai dati aziendali con la nuova generazione di Business Intelligence e Analytics.

I dati sono il primo capitale delle imprese. Esistono oggi strumenti e metodologie di analisi intuitivi in grado di facilitare la realizzazione di report personalizzati, dashboard o cruscotti dinamici a supporto del processo decisionale.

Applicazioni self-service oggi consentono di raggruppare rapidamente visualizzazioni, analizzare i dati in modo approfondito, individuare con l’analisi predittiva come anticipare e non subire il mercato e le sue politiche.

Esponenti del mondo accademico, esperti e consulenti del mondo aziendale, si confronteranno per evidenziare le opportunità e le criticità nell’impiegare questi strumenti di nuova generazione nelle Aziende Pubbliche e Private.

La presentazione si concluderà con un aperitivo e degustazione.

MAIN SPONSOR

26 maggio 2017
Hotel Miramare
Via Tito De Caesaris, 8- Città Sant’Angelo (PE)
(di fianco uscita A14)

IL PROGRAMMA

09:00

Registrazione e accoglienza caffè


09:30

“Il vantaggio competitivo generato dall’informazione: riflessioni ed evidenze empiriche”

Danilo Scarponi
Docente di Business Intelligence c/o Facoltà di Economia “G.Fuà”


10:00

“Dalla Business Intelligence alla Data Discovery”

Pasquale De Angelis
Direttore Commerciale SELDA Informatica


10:30

“Dati complicati Analisi semplici”

Antonio Saladini
Analista Senior esperto di Business Intelligence SELDA Informatica


11:15

Pausa caffè


11:30

Le Aziende raccontano la loro esperienza sulla Business Intelligence:

Paolo Di Francesco
IT Manager della Gada srl – Gadagroup International


12:00

Domande e risposte


12:30

Light lunch

Condividi:
  • Print
  • PDF
  • email
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • FriendFeed
  • LinkedIn
  • Ping.fm
  • Twitter

Lascia un Commento


7 × = quattordici