Vi racconto “A cena con ClubTi Centro”

A cena con ClubTi Centro

La serata del 15 dicembre dedicata agli auguri Natalizi del ClubTi Centro , presso l’ Azienda Agraria Del Carmine di Ancona , inizia con l’arrivo alla spicciolata dei partecipanti , tutti soci del Club  per le Tecnologie dell’Informazione .  L’occasione è buona per un primo scambio di saluti e convenevoli, nonché per presentare i nuovi soci del club da parte del Presidente Serenella Ruggieri . Immancabile e gradita presenza di Pietro Berrettoni , tra i principali soci fondatori dell’associazione territoriale ,  Presidente Onorario di ClubTi Centro ed attuale Presidente di FIDAInform , la Federazione delle Associazioni Professionali di Information Management.

La serata  si apre senza formalismi ad un piacevole incontro con Raffaele Mazzei , copywriter e consulente di comunicazione in veste di cantautore, che con il suo modo sornione ed accattivante, accompagnato dalla sua chitarra , apre la serata con racconti , poesie e canti nel preserale dedicato al vino. Grazie al racconto di se stesso, della sua storia e della sua vita oltrechè della sua musica, abbiamo ripercorso insieme un periodo della canzone italiana tra gli anni ‘60 e ’70 riconducibile a cantautori come Luigi Tenco, Paolo Conte, Francesco Guccini e Fabrizio De André. Questi e tanti altri sono stati i suoi compagni di viaggio all’interno della musica d’autore. Nel suo repertorio abbiamo potuto apprezzare e ricordiamo con piacere “Oceano”, “Il Vicolo della storta” e “Costa dell’est” scritta per il gruppo dei Nomadi.

“Canzoniere Di-vino: scopri il senso del vino e del divino” è il titolo del suo spettacolo dedicato al vino , che non poteva di certo mancare , garbatamente servito in abbinamento con assaggi di buon olio marchigiano , olio di Ascolana e di Frantoio , e crostini di ogni tipo dell’Azienda del Carmine. E sono proprio le bollicine del buon vino e la crescente tonalità ed intensità modulata dall’artista ad aggregare e divertire i partecipanti , rendendo la serata ricca di convivialità e complicità.

La serata prosegue a tavola con le pietanze della “Tavola del Carmine” , assaporando i veri profumi e sapori della campagna marchigiana , con prodotti provenienti direttamente dall’orto ed allevamento dell’Azienda agricola del Carmine che ci ospita.

Il presidente del Club Serenella Ruggieri rivolge un augurio ai partecipanti di buone festività Natalizie auspicando un maggior coinvolgimento nell’attività sociale del ClubTi Centro da parte di ogni associato , ringraziando Pietro Berrettoni, Nazzareno Bordi e Silvia Conti, pilastri dell’associazione. Pietro Berrettoni ha preso poi la parola concludendo con un augurio di buone feste a tutti gli associati e alle loro famiglie.

La serata giunge al termine  ma non prima di aver ascoltato ancora una volta Raffaele Mazzei che cantando “La Compagnia” di Mogol e Battisti è riuscito a coinvolgere la platea presente alla cena. Il tutto ha messo in luce il meglio del “talento canoro” di ogni socio che per una sera ha svestito i panni del professionista ICT, indossando quelli di cantante. Non poteva certamente mancare un finale dedicato al capoluogo marchigiano con una canzone da lui scritta dal titolo “Ancona d’amare” e con un pezzo in vernacolo anconetano tratto da ” L’imbriago” di Palermo Giangiacomi su  “Zibibbo Paccalossi”.

Roberto Iobbi e Serenella Ruggieri

Tutto è bene quel che finisce bene con l’auspicio che la fine di una serata sia allo stesso tempo un momento e una tappa importante per il ClubTi Centro e i suoi soci, non solo come professionisti dell’IT ma anche come amici. Un ringraziamento a Raffaele Mazzei e a tutti i soci che hanno partecipato alla piacevole serata ed un augurio di Buon Natale e Felice Anno 2012.

Roberto Iobbi

Socio ClubTi Centro

Ricapitolando…

Le FOTO della serata


Chi è RAFFAELE MAZZEI

La locandina di A CENA CON CLUBTI MARCHE

Condividi:
  • Print
  • PDF
  • email
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • FriendFeed
  • LinkedIn
  • Ping.fm
  • Twitter

6 Commenti a “Vi racconto “A cena con ClubTi Centro””

  1. serenella.ruggieri scrive:

    Che bello questo articolo scritto da Roberto, in cui si coglie pienamente lo spirito conviviale della nostra cena.

    Un momento di condivisione in cui i formalismi tra colleghi hanno lasciato spazio alla parte umana e personale delle nostre esistenze.

    È stato piacevole potersi relazionare cogliendo l’atmosfera leggera e amichevole di persone che, per fortuna, prima di essere stimati e competenti professionisti del mondo ICT marchigiano sono “uomini e donne”.

    Ancora un grazie sentito a Raffaele Mazzei che è stato il perfetto artefice e interprete di quanto la serata pretendeva di essere.

    Ancora buone feste a tutti.

    serenella ruggieri

  2. Maurizio Caldarelli scrive:

    Un sentito ringraziamento a tutti i soci del Club TI per la splendida serata trascorsa insieme.
    Per me, come nuovo socio, meglio non si poteva iniziare: un gruppo eccezionale formato da competenti professionisti ICT ma ancor prima da persone squisite, una location molto affascinante, del buon cibo e vino assolutamente “made in Marche” accompagnati dalle splendide poesie musicali di Raffaele.
    Di nuovo auguri di Buon Natale a tutti e ci vediamo quanto prima con le iniziative del Club per il 2012.

    Maurizio Caldarelli

  3. Fabio Grussu scrive:

    L’ottimo vino e la squisita compagnia, hanno fatto da sfondo ad una serata gioviale e piacevole, come nuovo socio, vorrei naturalmente ringraziarvi tutti per la calda accoglienza ricevuta, facendomi sentire a mio agio sin da subito. Colgo l’occasione per augurarvi un felice Natale a voi e alle vostre famiglie.

  4. Silvia Conti scrive:

    Grazie Roberto per averci fatto rivivere questa bella serata insieme agli amici del ClubTi Marche, con l’augurio che possa presto ripetersi l’atmosfera di allegria ed euforia che si respirava nell’aria. Un grazie va certamente a tutti i soci ed è stato un vero piacere poter conoscere i nuovi arrivati a cui si rinnova il benvenuto. Infine ma non ultimo grazie a Raffaele, complice e “colpevole” di questa bella serata. Un saluto a tutti a presto per gli auguri di buone feste.

  5. Sergio Martellini scrive:

    Grande reportage del nostro Roberto Iobbi che ha colto lo spirito e anche tutti i particolari della bellissima serata.
    Un saluto a tutti.

  6. Claudia Diamantini scrive:

    Mi dispiace proprio di non esserci stata….Carissimi auguri di Buone feste a tutti gli amici del Club!

Lascia un Commento


tre + = 4