#BigData e Customer Experience a #madeinitalyinnova con Estilos

Come fare customer experience management nel 2013?

La gestione dell’esperienza del cliente riveste un ruolo sempre più importante all’interno dell’azienda a partire dal marketing fino ad arrivare all’IT. Obiettivo? Rispondere ad un cliente sempre più esigente attraverso l’ideazione di servizi reattivi e dinamici e con la capacità di ripensare ai propri modelli di business.  Il customer experience management è una vera e propria sfida che si può vincere interpretando i dati, lavorando di creatività e usufruendo delle sempre più innovative tecnologie a disposizione. Questo è il tema alla base delle esperienze che Estilos , società di consulenza strategica e di Information technology, ci racconterà durante l’incontro dal titolo MADE IN ITALY INNOVABIG DATA, CUSTOMER EXPERIENCE e strategie CRM multicanale. Numerosi i case studies che verranno presentati: tra questi citiamo Angelini, PadovaStar e Prodir.

- La maggior parte di tutte le interazioni dei clienti con l’azienda avvengono durante un journey multi canale e multi evento e un gran numero di customer journey coinvolgono più di un canale di interazione. L’esperienza del cliente non può più essere tracciata analizzando le transazioni e le informazioni memorizzate nei singoli silos applicativi di canale – Andrea Bergamo, fondatore di Estilos, racconta la sua esperienza in ambito CRM – L’effettiva soddisfazione del cliente e la relativa percezione di valore deve seguire il percorso d’acquisto del cliente attraverso le relazioni tra i singoli eventi ed i canali coinvolti (dal momento del primo contatto alla conversazione finale passando anche attraverso i luoghi fisici di contatto) e … se deve Social, facciamolo seriamente -.

Andrea Bergamo, classe 1968 e 2 lauree, in Scienze dell’Informazione ed Informatica, è il fondatore nel 2005 di estilos, azienda di consulenza strategica e di IT specializzata su temi a forte impatto innovativo e di comunicazione che integra in soluzioni di Customer Relationship Management (CRM), sistemi gestionali d’impresa (ERP) e Business Intelligence (BI). Inizia la sua carriera lavorando sin dal 1997 sulla piattaforma applicativa SAP e dal 2000 sulla tematica CRM acquisendo una profonda conoscenza non solo della suite SAP ma anche delle più importanti piattaforme applicative CRM presenti sul mercato. Svolge inoltre attività di docenza all’interno di corsi e seminari su Strategie di CRM in collaborazione con importanti istituti di formazione ed Università ed ha pubblicato diversi articoli su riviste di settore. Attualmente ricopre un ruolo attivo in Estilos come Customer Experience Advisor, conducendo diversi progetti su importanti clienti nazionali ed internazionali. contribuendo alla definizione delle strategie di approccio al mercato, tese a sviluppare la capacità dell’azienda di gestire i processi e le informazioni necessarie a migliorare la relazione con i clienti, ad aumentarne la redditività e la fedeltà, ed a potenziare i canali di comunicazione e di ingaggio.

ESTILOS è un’azienda di consulenza strategica e di Information Technology specializzata su temi a forte impatto innovativo e di comunicazione integrandoli in soluzioni di Customer Relationship Management (CRM), sistemi gestionali d’impresa (ERP) e Business Intelligence (BI).

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